La mappa del cuore in VR @CRATere-Merano (BZ)

20mag16:00La mappa del cuore in VR @CRATere-Merano (BZ)

Event Details

sabato 20 maggio, h. 16.00-22.00 @Festival CRATere – Centro per la cultura, Via Cavour 1 – Merano (BZ)
ATELIERSI
LA MAPPA DEL CUORE DI LEA MELANDRI in VR

  
di Fiorenza Menni e Andrea Mochi Sismondi
su prenotazione per uno spettatore alla volta
durata 60 minuti
info e prenotazioni: info@metaart.it +39 329 6768999

Ateliersi sperimenta il linguaggio della realtà virtuale proponendo una diversa modalità di fruizione –  intima, individuale, immersiva – del suo spettacolo La mappa del cuore di Lea Melandri.

A metà degli anni ‘80 il settimanale Ragazza In fece la scelta dirompente di affidare a Lea Melandri, figura tra le più significative del femminismo italiano, una rubrica di corrispondenza in cui lei, anziché rispondere direttamente a chi scriveva, apriva un confronto con le giovani lettrici e i giovani lettori, creando – di fatto – un primo network sociale. Seguendo la “scandalosa inversione tra individuo e cultura” perseguita da Lea, Fiorenza Menni e Andrea Mochi Sismondi conducono un viaggio emotivo attraverso quelle lettere intrecciando le urgenze adolescenziali di allora, le risonanze presenti, gli ardimenti sonori di Mauro Sommavilla e Vincenzo Scorza e le vibrazioni di Simon Le Bon nella splendida voce di Francesca Pizzo.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo: https://ateliersi.it/ateliersi/portfolio_page/la-mappa-del-cuore-di-lea-melandri/

Time

(Sabato) 16:00