VIPERA / Tentativo di volo + Trafitto @Opening Sì 22/23, 30.09.2022
venerdì 30 settembre 2022, alle 22.30
VIPERA / Tentativo di volo + Trafitto
durata: 35 minuti
nell’ambito di
E SI CHIAMA ANIMA Opening Sì 2022/23
biglietto unico 10€*
Vipera, alias Caterina Dufì, presenta Tentativo di volo, il suo primo EP, e Trafitto, una composizione estemporanea per voce, synth, drum machine e campionatore. Si tratta di una narrazione clinica, netta, composta per quadri visivi. I testi partono da un lavoro attorno alla descrizione. L’occhio indaga il rapporto con l’oggetto, in un proposito di osservazione. L’estetica del progetto riprende musicalmente il Frusciante di Niandra LaDes, le sonorità di Mount Eerie, le suggestioni del misto inglese-italiano care a Flavio Giurato, certe visioni calcaree del litorale adriatico, l’efferata sperimentazione di Battiato.
Vipera è Caterina Dufì, musicista e compositrice. Vive e studia a Bologna. Con il suo progetto, ha pubblicato con Dischi Sotterranei un EP nel 2021, “Tentativo di volo”, seguito da un cortometraggio omonimo che mette in immagini le musiche del disco. Attualmente lavora alla registrazione del suo primo album. È autrice di una composizione per synth, voce, drum machine e campionatore, dal titolo “Trafitto”. I suoi ultimi concerti sono stati al Teatro del Parco di Mestre, Germi a Milano, SEI Festival a Corigliano d’Otranto e, in apertura a OWEN, progetto solista di Mike Kinsella (American Football), al Locomotiv Club a Bologna e al CAP 10100 a Torino. Collabora con l’agenzia di booking Radar Concerti. https://www.instagram.com/viperavu/ https://www.facebook.com/viperavmusic
* Il biglietto può essere acquistato su vivaticket oppure, il giorno dell’Opening dalle ore 17.00, in biglietteria dell’Atelier Sì.