TEATRINGESTAZIONE // Not Found / sharing practice @Artists in ResidenSì (workshop), 4-6.04 e 12-14.04.2023

da martedì 4 a giovedì 6 aprile, h. 18.00-21.00 > primo ciclo laboratoriale
da mercoledì 12 a venerdì 14 aprile, h. 18.00-21.00 > secondo ciclo laboratoriale
TEATRINGESTAZIONE
Not Found / sharing practice
nell’ambito del progetto @Artists in ResidenSì
laboratorio aperto a performer e a chiunque conduca una ricerca sulla presenza scenica e sui temi generati dal dispositivo Not Found (vedi sotto)
è possibile iscriversi a uno solo oppure a entrambi i cicli
posti limitati, partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria: prenotazioni@ateliersi.it

Not Found è un dispositivo d’indagine, nato da un progetto di ricerca su La società dello Spettacolo (Debord, 1967); divenuto per noi uno spazio dove scoprire e praticare una corporeità al confine tra dimensione tangibile e intangibile. Invitiamo i partecipanti ad abitare il dispositivo, a condividerne le pratiche di indagine, creazione e composizione. Il laboratorio attraversa tutti i temi generati dal dispositivo: azione, rappresentazione e autorappresentazione, spazio reale e virtuale, dimesioni multiple della presenza, corporeità e figurazione, immagine-tempo e immagine-movimento, identità e alterità, tragico e ridicolo, dispositivo e antidrammaturgia.” (Anna Gesualdi e Giovanni Trono | Teatringestazione).

Teatringestazione è un’impresa di produzione di teatro di innovazione nell’ambito della sperimentazione, riconosciuta dal Ministero della Cultura, fondata a Napoli nel 2006 da Anna Gesualdi e Giovanni Trono. Artisti, ricercatori e curatori indipendenti, lavorano in contesti nazionali e internazionali. Creano opere e dispositivi a carattere ibrido. Nel 2011 inaugurano Altofest – International Contemporary Live Arts Fest. In ambito sociale e pedagogico, conducono progetti di formazione con soggetti fragili e in contesti di emarginazione. teatringestazione.com

07 Gen 2023