DEWEY DELL / I Am Without, 29.09.2018
DEWEY DELL
I Am Without
di Dewey Dell / con: Nida Jaruševiciute / coreografia: Teodora Castellucci / musica originale: Demetrio Castellucci / luci: Eugenio Resta / Costume: Guoda Jaruševiciute / cura: Agata Castellucci.
Produzione: Societas 2018.
I vasti paesaggi della mente come le acque più profonde dell’oceano sono bui, sterminati e ignoti. La fluidità dell’immaginazione riverbera tra i pilastri della ragione e compone le voci che sentiamo in testa. Nell’estrema soggettività non esiste sempre un’evoluzione logica del pensiero e il tempo è un concetto estraneo.
La ragazza in scena si trasforma fisicamente nel vortice estenuante di immagini e sensazioni che si generano l’una sull’altra come un frattale, in una sorta di attacco dall’interno, dal fondale dell’abisso della sua persona, verso la superficie.
Dewey Dell è una compagnia di danza formatasi nel 2007 a Cesena dall’unione di Agata, Demetrio, Teodora Castellucci ed Eugenio Resta. I fondatori della compagnia hanno attitudini spiccate in ambiti nettamente diversi e questo li porta ad occuparsi in maniera prioritaria di aspetti specifici del lavoro, senza per questo rinunciare a una costante modellatura collettiva dei materiali. www.deweydell.com