CTRL ART LAB Playground, ottobre 2014-aprile 2015

Posted by D1gh3z_1975 in Programma 2014/15

playground con bartolomeo per il web

CTRL ART LAB PLAYGROUND si veste di primavera e da domenica 8 marzo si rinnova con dei nuovi giochi bellissimi: musica, colonne sonore, strumenti elettronici, computer, iPad, giochi. Esploriamo il mondo dei suoni e impariamo produrli e riconoscerli.

Ogni domenica mattina
dalle 11.00 alle 13.00
info@ateliersi.it

Il Sì di Via San Vitale si apre ai bambini dai 3 agli 8 anni e ai loro genitori. Mentre mamma e papà si godono una colazione rinforzata o un bio brunch ne La Caffetteria del Sì, i bimbi – insieme ai “nerd felici” del collettivo Alive Lab e Bartolomeo Sailer (http://www.wanginc.it) – giocano con suoni, immagini, luci e video iniziando ad approcciarsi in maniera ludica ai dispositivi digitali per lo sviluppo della creatività e dell’espressione artistica.

In un contesto in cui l’accelerazione dello sviluppo tecnologico rischia di portare ad atteggiamenti solipsistici e all’isolamento dell’individuo proprio nelle fasi più delicate dello sviluppo, l’obiettivo di Ctrl Art Lab Playground è quello di stimolare la creatività e le abilità manuali dei bambini e permettere loro di interagire in ambienti capaci di associare ai loro movimenti la produzione di suoni e immagini così da rendere esperibile la connessione tra gesto e creatività.

12 Set 2014


X