BBOYMURA / Break Dance Workshop @Emilia Verginelli Artists in ResidenSì, 06.04.2022

Posted by D1gh3z_1975 in Programma 2021/22

mercoledì 6 aprile, dalle 17.00 alle 19.00

BREAK DANCE WORKSHOP
 con bboymura
workshop aperto a tutt3
partecipazione gratuita, prenotazione consigliata: prenotazioni@ateliersi.it

Il workshop si svolge nell’ambito del progetto Artists in ResidenSì di EMILIA VERGINELLI che venerdì 8 aprile alle 19.30 presenta lo spettacolo Io non sono nessuno con in scena bboymura alias Muradif Hrustic > shorturl.at/pFHMY

Muradif Hrustic (detto Mura) è nato a Roma il 16 aprile 1999. A 14 anni inizia a ballare la break-dance, passione che coltiva sempre anche durante i suoi studi al liceo professionale di meccanica. Nel tempo libero si allena e il sabato e la domenica balla con un gruppo di amici a via del Corso. Per maggiori info > shorturl.at/fpHN1

Breakdance è una disciplina della Street Dance il termine con cui è noto in Italia il b-boying o breaking. E’ una danza spettacolare e adrenalinica che, nata nel contesto hip hop americano, negli anni ha conquistato il mondo proprio per la varietà e la bellezza delle proprie acrobazie. I danzatori e le danzatrici possono esprimersi al meglio coniugando improvvisazione e movimenti anche molto complicati appresi solo dopo anni di studio e di pratica. Caratteristica particolare della breakdance è il frequente sviluppo “a terra” delle evoluzioni tipiche del ballo.
Lo spirito di questa danza è unico e comprende sia l’aspetto sociale di questa arte che i valori positivi insiti nella sana competitività che essa talvolta propone.
Rotazioni, salti, comprensione del ritmo. La breakdance è un’attività particolare ed emozionante. La breakdance nel mondo della danza è un’arte che si sviluppa grazie all’influenza e agli stimoli provenienti da ogni parte del mondo insieme con la varietà e l’eterogeneità e l’unicità di ogni b- boy e b-girl.

29 Mar 2022


X