ANNA AMADORI / La morte bussa. Conversazione con Assurdo e Sarcasmo (laboratorio), ottobre 2023 – maggio 2024

martedì 24 ottobre alle 20.30 presentazione del corso (ingresso gratuito)
tutti i martedì dal 31 ottobre 2023 al 21 maggio 2024, dalle 20.00 alle 22.00
ANNA AMADORI / La morte bussa. Conversazione con Assurdo e Sarcasmo
Laboratorio teatrale sugli scritti umoristici di Woody Allen
costo 80€ al mese / info e iscrizioni: laboratori14@gmail.com, 331 5950467

Rinunciare alla profondità di facciata, la correttezza dei farisei, le analisi psico-sentimental-culinar-erostoriche, la poesia del tramonto in cucina, la pulizia del sangue versato con il dolcificante delle lacrime. Ridere, con cattiveria, di sé, del mondo, di madri, padri, figli, mariti…, di Padri/Madri di Patria, Verità, Storia. Tutti maiuscoli. La Morte bussa è pensato per avvicinare chiunque allarte in via di sparizione dellattore. Si lavora con il corpo. Prontezza, voce, parola, senza scordare il cervello e la fantasia.
Aperto a 12 persone. Con spettacolo finale comico fino alle lacrime. Si spera.

Anna Amadori si laurea con Claudio Meldolesi; si forma alla Scuola di Teatro di Bologna e con Dominic De Fazio, Philip Gaulier, Candace Smith e altri; lavora con Teatro Valdoca, Lenz Rifrazioni, Marco Baliani, Claudio Morganti, Letizia Quintavalla, Andrea Adriatico, Deflorian/Tagliarini, Kostantin Bogomolov; con Fulvio Ianneo fonda Teatro Reon nel 1990. Dal 2008 inizia un personale lavoro di scrittura e regia che vede realizzati “Quattordici” da Aldo Gargani e Allen Ginsberg, “Wonderwoman si è trasferita” da Herta Muller, “Principianti” da Raymond Carver; con Cappella Arthemisia “Due mondi e io vengo dall’altro” da Cristina Campo; “Prima che tutto cambi” dai Alice Munro con Meike Clarelli/Dueventi; con il sostegno di Associazione Liberty e Agorà realizza “L’Inatteso” e “I Girasoli” di Fabrice Melquiot, “Rosa Conchiglia, Anaïs Nin e i giorni del porno” di Magdalena Barile.
Affianca al suo percorso artistico l’attività di didattica teatrale e di formazione alla lettura: la trasmissione di sapere e l’ascolto dell’altro è crescita reciproca, consapevolezza dei propri strumenti, conoscenza profonda dell’umano e arricchimento personale.

28 Set 2023