ANNA AMADORI / Senza fanfare (laboratorio), 8.11.2021-23.05.2022
tutti i lunedì dall’8 novembre 2021 fino al 23 maggio 2022, dalle 20.00 alle 22.30
ANNA AMADORI / Senza fanfare
laboratorio teatrale
costo mensile: 90€ (intero) / 75€*
info: laboratori14@gmail.com / 3315950467
Scopri il teatro, il gioco originario dove ciò che accade sta nelle tue mani. Serve coraggio, leggerezza, desiderio di esserci. Scopri l’intelligenza del tuo corpo e la forza della tua presenza, la consapevolezza delle emozioni. Accresci la concentrazione, la tua percezione, l’energia del respiro e l’abilità della parola. Ateliersi accoglie il nuovo laboratorio teatrale di Anna Amadori: trasmissione di sapere e viaggio creativo in una scoperta reciproca; aperto a tutti senza limiti di età e formazione.
Anna Amadori si laurea con Claudio Meldolesi; si forma alla Scuola di Teatro di Bologna e con D. De Fazio, P.Gaulier, C. Smith e altri; lavora, fra gli altri, con Teatro Valdoca, Lenz Teatro, M. Baliani, C. Morganti, L. Quintavalla, Fulvio Ianneo, A. Adriatico, Deflorian/Tagliarini, Kostantin Bogomolov. Nel 2008 inizia un personale lavoro di scrittura e regia che vede realizzati, fra gli altri, Quattordici da Aldo Gargani e Allen Ginsberg, Wonderwoman si è trasferita da Herta Muller, Principianti da Raymond Carver, Due mondi e io vengo dall’altro da Cristina Campo con Cappella Arthemisia; con il sostegno di Associazione Liberty/ Agorà realizza L’Inatteso di Fabrice Melquiot, Rosa Conchiglia- Anais Nin e i giorni del porno di Magdalena Barile, I Girasoli di Fabrice Melquiot.
L’attività di didattica teatrale e di formazione alla lettura è una pratica che affianca da sempre al suo percorso artistico perché la trasmissione di sapere e l’ascolto dell’altro è crescita reciproca, consapevolezza dei propri strumenti, conoscenza profonda dell’umano e arricchimento personale. Read more!
* Il costo ridotto è riservato agli studenti, ai possessori di Card Cultura e ai dipendenti del Comune di Bologna dietro la presentazione del badge/card.