PREMIO PER IL CONTEMPORANEO RENNER ITALIA / AZZURRO / 30.1 – 3.2.2019, h. 10.00 – 19.00

PREMIO PER IL CONTEMPORANEO RENNER ITALIA / AZZURRO / 30.1 – 3.2.2019, h. 10.00 – 19.00

Posted by D1gh3z_1975 in arti visive, Programma 2018/19

da mercoledì 30 gennaio a domenica 3 febbraio, h.10.00 – 19.00
Premio per il Contemporaneo Renner Italia
AZZURRO
mostra a cura di CHEAP street poster art

> evento fb

Renner Italia colora il legno. Il Premio per il Contemporaneo è alla prima edizione e sostiene le giovani e i giovani illustratori che operano in Italia. Nel solco del proprio impegno sociale, Renner Italia contribuisce così al sostegno della cultura contemporanea. Il colore è narrazione. Scompone e ricompone la realtà. Cattura e libera fantasia. Il colore definisce, indica, informa. Il colore inganna, stupisce, affascina. È oggettivo e percepito. Causa ed effetto. Emozione e scienza.
L’azzurro. Il colore del mito che transita dall’Oriente al Rinascimento. Maestà e santità. Cielo e mare. Azzurro è il tema del 2018 del Premio per il Contemporaneo dedicato alle giovani illustratrici e ai giovani illustratori. Il Premio per il Contemporaneo è progettato e ideato per Renner da CHEAP street poster art.

Azzurro è il tema del Premio per il Contemporaneo dedicato agli illustratori under 40 da Renner Italia – azienda di produzione vernici hi-tech per il legno a Minerbio (Bologna). La mostra racchiude una selezione delle migliori illustrazioni operata dalla giuria composta da Vanna Vinci, fumettista; Lina Vergara Huilcamán, editrice di #logosedizioni; Lorenzo Balbi, direttore artistico del MAMbo, Museo d’Arte Moderna di Bologna; Simone Sbarbati, direttore di Frizzifrizzi; Sara Manfredi, fondatrice di CHEAP Street poster art; Lindo Aldrovandi, direttore generale di Renner Italia. L’allestimento della mostra è curato da Rizoma Architetture. L’esposizione è all’interno del cartellone ufficiale di Art City Bologna 2019.

www.renneritalia.com

02 Gen 2019 no comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X