LA METRALLI / Ascendente, 28.9

LA METRALLI / Ascendente, 28.9

Posted by D1gh3z_1975 in arti sonore e notturne, Programma 2019/20

sabato 28 settembre, h. 21.30, ingresso 10 € per biglietto comprensivo dell’ingresso alla performance di Slowmachine
LA METRALLI
Ascendente

Nasce dall’idea di risalire, di cercare la luce, Ascendente, il nuovo disco de La Metralli, il più spontaneo per processo di creazione e registrazione. Ascendente conferma la vocazione alla trasversalità del gruppo rispetto ai generi, con un forte interesse per le sperimentazioni e un’attenzione alla qualità del suono, agli arrangiamenti, alla voce, ai testi. L’idea musicale è quella di un disco prodotto con strumenti acustici, che suoni come se fosse elettronico. Sono stati utilizzati per lo più strumenti acustici o semi-acustici – nessun synth o campionamento – ma sono stati suonati e arrangiati come fossero strumenti elettronici. Per dar vita a un sound acustico/elettronico non convenzionale.

Sulla copertina del disco vivono delle meduse dai tratti arcaici e robotici, che abitano uno spazio che si alterna tra il diurno e il notturno. Il tema della creature animali continua a tornare nell’immaginario de La Metralli grazie anche all’artista visiva Sara Garagnani, che ancora una volta ha concepito l’artwork del disco e che nella mostra Prove di copertina, nel Nulla del Sì, esporrà le tavole che hanno portato alla sua creazione.

La Metralli è un progetto musicale d’autore che fonde le sonorità della musica popolare con influenze mediterranee, acustiche ed elettriche, e poi, per intervalla insaniae, jazz e sperimentali. Ne scaturisce una musicalità dalla grande forza evocativa – a volte nostalgica, a volte ironica – che miscela gusti e stili differenti, invitando l’ascoltatore ad intraprendere un viaggio nell’alterità e nel surreale. www.lametralli.com

23 Set 2019 no comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X