FESTIVAL LA VIOLENZA ILLUSTRATA 2018 @Sì / 23.11.2018

FESTIVAL LA VIOLENZA ILLUSTRATA 2018 @Sì / 23.11.2018

venerdì 23 novembre 2018, h 19.30 presso la Caffetteria del Sì

FESTIVAL LA VIOLENZA ILLUSTRATA 2018 @Sì

Festival La Violenza Illustrata – che nel 2018 arriva alla sua XIII edizione – è elaborato e curato dalla Casa delle Donne di Bologna per sensibilizzare la cittadinanza alla tematica della violenza di genere divulgando informazioni corrette circa le caratteristiche e le dimensioni del fenomeno. L’evento ruota intorno alla data del 25 novembre, giornata istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 17 novembre 1999 come Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il Festival si snoda nell’arco del mese di novembre coinvolgendo alcuni dei luoghi simbolo della città di Bologna e del territorio metropolitano. festivalviolenzaillustrata.blogspot

Presentazione del reportage a fumetti Pensavo fosse amore di Alice Milani
Ne discutono con l’autrice Pietro Scarnera (Graphic News) e Martina Ciccioli (Casa delle donne).

>> evento fb

Come nasce la violenza sulle donne? Come si riconosce? E come si fa a uscirne? Una breve storia illustrata su abuso e violenza contro le donne attraverso lo sguardo di chi se ne occupa.

Alice Milani è una illustratrice e cartoonist. Fra i fondatori de La Trama, casa editrice indipendente di base a Bologna, è autrice delle graphic novel Wisława Szymborska, Tumulto e Marie Curie.

www.alicemilani.org/PENSAVO-FOSSE-AMORE

 

 

24 Set 2018 no comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X