NAVARIDAS & DEUTINGER / I Would Like To Be A Better Person Too @Artists in ResidenSì 2020
NAVARIDAS & DEUTINGER
I Would Like To Be A Better Person Too
@Artists in ResidenSì 2020
Tra ottobre e novembre 2020 Navaridas & Deutinger sono stati in residenza all’Atelier Sì per lavorare al progetto I Would Like To Be A Better Person Too. L’apertura pubblica programmata per il 13 novembre è stata annullata per via dell’emergenza Covid.
concept di Marta Navaridas e Alex Deutinger
con Alex Deutinger
Tutto è cominciato con Skype, per proseguire con i video tutorial di make-up, e diventare ora la normalità grazie allo smart working e alle videoconferenze. È innegabile che la casa non è più un luogo di privacy e d’intimità bensì uno spazio esposto allo sguardo altrui, forse persino all’opinione pubblica. In Anch’io vorrei essere una persona migliore Navaridas & Deutinger hanno portato l’idea dell’esposizione della nostra vita intima alla sua massima espressione, mostrando in scena una persona che vive – consapevolmente e addirittura felicemente – in un appartamento dalle pareti trasparenti.
La residenza artistica di Navaridas & Deutinger è stata accompagnata dallo sguardo di Vincenzo Branà che ha prodotto un piccolo video lanciato sui social il 13 novembre, la sera dello spettacolo annullato.