MASSIMO CAROZZI, NICOLAS EMANUELE MARIA ALBANESE e FEDERICA PASCALIS / Do.Ma.Ni @Artists in ResidenSì, 22.03.2019

Posted by D1gh3z_1975 in Programma 2018/19

venerdì 22 marzo 2019, h. 21.00 – 23.00
5€ con consumazione inclusa*

MASSIMO CAROZZI, NICOLAS EMANUELE MARIA ALBANESE e FEDERICA DE PASCALIS
Do.Ma.Ni.
“Carousel” – caleidoscopio finale,
nell’ambito di Artists in ResidenSì 2018, accompagnati dallo sguardo di Gaspare Caliri.

Do.Ma.Ni. è una centrifuga di immagini catturate dalla psicosfera collettiva, una selezione di musiche e suoni possibili ed impossibili. Do.Ma.Ni. è un ambiente mobile, aperto ed empirico, dedicato alla sperimentazione visiva, sonora e relazionale. Un accumulatore seriale di memorie, sommatoria astratta, apologia di Arnold Schwarzenegger, condominio di archetipi, elogio vivente a Chloë Sevigny, blob anfetaminico, scala di Shepard: questo è Do.Ma.Ni.

Massimo Carozzi, artista visivo, musicista e sound designer, esplora la relazione fra suono e immagine, suono e scena, suono e letteratura, suono e spazio. Ha realizzato il sound design di numerosi documentari, film, spettacoli teatrali e di danza, in solo e collaborando con scrittori, registi, coreografi, artisti visivi.

Federica De Pascalis, da Roma a Bologna passando per Milano dove la conduce la professione di fashion designer, è alla costante ricerca di un nuovo immaginario da plasmare. Ama osservare la contemporaneità e ne estrapola le forme e le suggestioni che danno linfa al lato più estetico del cartellone di Do.Ma.Ni.

Nicolas Emanuele Maria Albanese, DJ per necessità espressiva, è selezionatore per passione. Da sempre interessato al lato più psichedelico e iterativo dei generi da dancefloor, cura il programma radiofonico Samizdat per OCWR! a cadenza mensile ed è resident dj delle serate Mint Sound Escape e The Basement.Compositore, pianista e cantante, Valerio Vigliar lavora tra cinema, teatro e musica d’autore. Firma, fra le tante, le musiche dei film: Good Morning Aman, L’Ultimo Terrestre, Amori che non sanno stare al mondo, Lorello e Brunello, Il Ragazzo più felice del mondo. Dal 2012 fa parte del Collettivo Angelo Mai e della compagnia Bluemotion. La sua cifra stilistica è il frutto di una formazione classica e della passione per l’improvvisazione e per il linguaggio jazzistico. L’approfondimento della forma canzone si unisce alla sperimentazione e alla ricerca timbrica passando per l’antropologia della musica e la filosofia.

* Questa sera il biglietto ha la forma di un bicchiere di vino. In alternativa si può scegliere una bibita.

13 Mar 2019