MASSIMO CAROZZI, NICOLAS EMANUELE MARIA ALBANESE e FEDERICA DE PASCALIS / Do.Ma.Ni, 17.11.2018
5€ con consumazione inclusa*
MASSIMO CAROZZI, NICOLAS EMANUELE MARIA ALBANESE e FEDERICA DE PASCALIS
Do.Ma.Ni
nell’ambito di Artists in ResidenSì 2018, accompagnati dallo sguardo di Gaspare Caliri.
>> evento fb
Do.Ma.Ni. è una centrifuga di immagini catturate dalla psicosfera collettiva, una selezione di musiche e suoni possibili ed impossibili. Do.Ma.Ni. è un ambiente mobile, aperto ed empirico, dedicato alla sperimentazione visiva, sonora e relazionale. Un accumulatore seriale di memorie, sommatoria astratta, apologia di Arnold Schwarzenegger, condominio di archetipi, elogio vivente a Chloë Sevigny, blob anfetaminico, scala di Shepard: questo è Do.Ma.Ni.
h 21 > Prologo
Grimorio: luogo dell’indistinto e dell’accumulo iconografico, grammatica del Caos.
h 22 > Harar
“Tornerò. Membra di ferro, pelle cupa, occhio furente: dalla mia maschera mi giudicheranno di razza forte. Avrò dell’oro: sarò ozioso e brutale. Le donne prendono cura di questi infermi feroci, reduci dai paesi caldi. Sarò immischiato negli affari politici. Salvo.” Arthur Rimbaud
h 23 > Epilogo
Grimorio: luogo dell’indistinto e dell’accumulo iconografico, grammatica del Caos.
Massimo Carozzi, artista visivo, musicista e sound designer, esplora la relazione fra suono e immagine, suono e scena, suono e letteratura, suono e spazio. Ha realizzato il sound design di numerosi documentari, film, spettacoli teatrali e di danza, in solo e collaborando con scrittori, registi, coreografi, artisti visivi.
Federica De Pascalis, da Roma a Bologna passando per Milano dove la conduce la professione di fashion designer, è alla costante ricerca di un nuovo immaginario da plasmare. Ama osservare la contemporaneità e ne estrapola le forme e le suggestioni che danno linfa al lato più estetico del cartellone di Do.Ma.Ni.
Nicolas Emanuele Maria Albanese, DJ per necessità espressiva, è selezionatore per passione. Da sempre interessato al lato più psichedelico e iterativo dei generi da dancefloor, cura il programma radiofonico Samizdat per OCWR! a cadenza mensile ed è resident dj delle serate Mint Sound Escape e The Basement.
Artists in ResidenSì fa parte del Progetto Interregionale di Residenze Artistiche realizzato con il contributo di Regione Emilia Romagna e MiBAC (residenzeartistiche.it).
* Questa sera il biglietto ha la forma di un bicchiere di vino. In alternativa si può scegliere una bibita.