FRANCESCA GHERMANDI / La porta del Sì @ BilBOlBul 2019, 29.11
venerdì 29 novembre, h. 19.00, ingresso gratuito
FRANCESCA GHERMANDI
La porta del Sì
Inaugurazione della soluzione visiva della porta dell’Atelier Sì ideata e realizzata dall’artista Francesca Ghermandi.
Ogni anno Ateliersi chiede a un artista di ideare e realizzare una nuova immagine per la porta del Sì. In collaborazione con BilBOlbul, la porta del Sì è stata firmata nel 2014 da Anne Vagt, nel 2015 da Martoz, nel 2016 da Maicol&Mirco, nel 2017 da Elisa Talentino, nel 2018 da Francesca Pizzo.
Francesca Ghermandi, fumettista e illustratrice, ha pubblicato e collaborato con numerose case editrici e agenzie di pubblicità, italiane e straniere. Suoi lavori sono apparsi in mostre collettive e personali, in Italia e all’estero. Fra i numerosi premi assegnati: Lo Straniero, Miglior Autore Completo Lucca Comics, Jacovitti/Lisca di pesce Expocartoon. Nel 2005, ha realizzato la sigla animata per la 62° Biennale Cinema di Venezia.
BilBOlbul Festival internazionale di fumetto – che nel 2019 è alla sua XIII edizione – è un progetto curato dall’Associazione culturale Hamelin dedicato al fumetto d’autore e presenta le opere di grandi artisti e di giovani talenti della scena nazionale e internazionale.