Di pratica e di evanescenza @Villa Manin / CSS Teatro Stabile di Innovazione del Friuli-Venezia Giulia

mer24lug10:51mer10:51Di pratica e di evanescenza @Villa Manin / CSS Teatro Stabile di Innovazione del Friuli-Venezia Giulia

Event Details

10 – 24 luglio 2024 @Villa Manin, Spazio Residenze
DI PRATICA E DI EVANESCENZA
archivio sperimentale di esercizi performativi di Fiorenza Menni ad opera di chi l’ha incontrata
a cura di Eugenia Delbue e Margherita Kay Budillon

OPEN CALL / DI PRATICA E DI EVANESCENZA
pratiche performative in natura
sabato 20 luglio 2024 dalle ore 17 alle ore 20 @Parco di Villa Manin
scopri di più su Open call di pratica e di evanescenza
La partecipazione alle pratiche performative è gratuita con iscrizione obbligatoria all’indirizzo email residenzevillamanin@cssudine.it e tel 0432504765

Residenza aperta al pubblico
mercoledì 24 luglio 2024 ore 18.30 @Villa Manin
ingresso libero con prenotazione obbligatoria all’indirizzo email residenzevillamanin@cssudine.it e tel 0432504765
si consiglia l’uso di cuffie audio personali

Il progetto  DI PRATICA E DI EVANESCENZA è risultato vincitore del bando Richiedo Asilo Artistico 2024 e tra l’estate 2024 e primavera 2025 sarà ospite in residenza artistica a Villa Manin a cura del CSS Teatro Stabile di Innovazione del Friuli-Venezia Giulia, al Festival In/Visible Cities a Gradisca d’Isonzo e al Teatro PimOff di Milano.

Durante la residenza a Villa Manin, saranno selezionati esercizi da svolgere all’aperto e in relazione con il paesaggio.

Budillon e Delbue durante le settimane saranno impegnate in un’intensa attività di scrittura delle consegne, della loro incarnazione pratica e della registrazione audio, per definire un circuito di esercizi da svolgersi in gruppo, dedicato a cittadini e cittadine della comunità di Codroipo.

Durante il processo verrà coinvolta una comunità di artisti/e, amatori, cittadini/e interessati/e a forme sceniche o partecipative, chiamata a sperimentare le partiture scritte e verificarne l’efficacia attraverso pratiche condivise. Il confronto con i/le partecipanti permette di perfezionare nelle tracce la comprensibilità delle parole e delle azioni, con l’obiettivo di ottenere la massima chiarezza e facilità di svolgimento.

Le partiture finali, dopo essere passate attraverso un processo composito di incorporazione, confronto, elaborazione testuale, audio-registrazione, costituiscono un archivio dinamico di pratiche performative che possono essere condivise, ascoltate e praticate.

Time

24 luglio 2024 10:51 - 10:51(GMT+00:00)