Performing Gender. Bologna Training @Gender Bender Festival, 5-10.11.2017

City of Women / Nada Žgank

da domenica 5 a venerdì 10 novembre 2017
PERFORMING GENDER. BOLOGNA TRAINING
nell’ambito di Gender Bender Festival

La settimana di formazione a Bologna segue quella di Lubiana (Slovenia), che ha avuto luogo dal 6 al 14 settembre: il gruppo di cinque dance makers – Koldo Arostegui Gonzáles (Spagna), Roberta Racis (Italia), Jija Sohn (Paesi Bassi), Sophie Unwin (Regno Unito), Nataša Živković (Slovenia) – ha avuto l’opportunità di conoscersi, di lavorare insieme e di iniziare a costruire i loro schizzi di danza. Questa formazione condivisa continua a Bologna, organizzata dal Cassero LGBT Center in occasione della 15° edizione di Gender Bender Festival.

Il programma, condotto principalmente negli spazi dell’Atelier Sì a Bologna, consiste in corsi di formazione fisica e attività condotte da artisti ospiti, studiosi, “esperti di vita”, istituzioni o associazioni come Felix Ruckert, Dynamis Teatro, Giorgia Nardin, Athena-Maria Enderstein, Accaparlante, MIT Movimento Identità transessuale e Greta Pieropan.

L’ultimo giorno della formazione, all’Arena del Sole , i 5 schizzi di danza saranno messi in scena e condivisi con il pubblico, operatori e danzatori.

Per saperne di più >
http://www.performinggender.eu/event/bolognatraining
https://www.facebook.com/PerformingGender

 

04 Nov 2017 no comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X