FORTEPIANO COLLAGE / BOLOGNA DESIGN WEEK 2018, 29.09.2018

FORTEPIANO COLLAGE / BOLOGNA DESIGN WEEK 2018, 29.09.2018

Posted by D1gh3z_1975 in arti visive, Programma 2018/19

sabato 29 settembre, h. 18.00
Fortepiano Collage per BOLOGNA DESIGN WEEK 2018 @ Si

inaugurazione / la mostra rimane visibile fino a sabato 13 ottobre

Fortepiano Collage è un progetto legato all’identità visiva del materiale cartaceo ed alla sua capacità di comunicazione odierna. Ideato e realizzato da Edoardo Ferrari partendo da elementi raccolti durante viaggi, eventi, visite e ricerche personali, con l’obiettivo di potere analizzare tutti i contesti odierni provando a costruire nuove storie e visioni, si struttura attraverso una ricerca per ambiti e tipologie, creando delle vere e proprie classi di ricerca che possano mettere in luce aspetti comunicativi di differente ambito, così da crearne una nuova visione.

Il titolo “Fortepiano Collage”, utilizzando la tecnica del collage (soltanto manuale e non digitale), ha il compito di creare un’unione di elementi provenienti da ambiti differenti, con l’obiettivo di dare una nuova visione del significato per ampliarlo o affievolirlo.

 

Le classi di ricerca sono state finora strutturate in 3 ambiti:

001/ La serra

lo studio della visione organica: racconta il contatto tra natura ed uomo nel suo specifico il legame che si viene a creare nella  relazione dei loro dettagli.

002/ Le anime

il contesto si crea per divergenza e differenza: studio del legame tra la consistenza della materia architettonica e la fruibilità della parola.

003/ Il progetto

comunicazione interna: nasce il paragone e l’analisi tra due differenti ma comunicanti ambiti del design, il fashion design e il product design.

 

 

Bologna Design Week è una manifestazione internazionale giunta alla terza edizione dedicata alla promozione della cultura del design in Emilia-Romagna. Organizzata nel centro storico della città, dal 25 al 29 settembre 2018 in occasione e in collaborazione con Cersaie, BDW è un evento che mappa e riunisce in un progetto integrato di comunicazione le eccellenze culturali, formative, creative, produttive e distributive del territorio. bolognadesignweek.com

 

24 Set 2018 no comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X