MARTINA PALMIERI / GET / COLORE DI FUOCO, workshop, 17.3.2019, h. 14.30 – 18.00

MARTINA PALMIERI / GET / COLORE DI FUOCO, workshop, 17.3.2019, h. 14.30 – 18.00

domenica 17 marzo, h.14.30 – 18.00
COLORE DI FUOCO
percorso teatrale con Martina Palmieri – Gruppo Elettrogeno – Orbitateatro
Costo totale: 30 €
Info e iscrizioni: info@gruppoelettrogeno.org

Un percorso esperienziale pensato per fare emergere e sviluppare l’identità artistica dei partecipanti attraverso la ricerca di inedite abilità percettive ed espressive, che fa riferimento al metodo ADT (Arte della Trasformazione) – uno strumento pedagogico ideato dalla regista Martina Palmieri, per un teatro contemporaneo di interazione sociale che prevede il coinvolgimento e l’integrazione degli attori non vedenti, ipovedenti e vedenti della compagnia Gruppo Elettrogeno – Orbitateatro. Arricchito dalla partecipazione, su più livelli, del regista Simone Cangelosi e di attori e attrici non vedenti, vedenti e ipovedenti della compagnia Gruppo Elettrogeno-Orbitateatro. Aperto a tutti e tutte, di ogni età, con o senza disabilità.

Gruppo Elettrogeno realizza progetti teatrali, artistici e azioni di sensibilizzazione rivolti a persone non vedenti e ipovedenti, studenti, attori, operatori in ambito educativo e sociale, persone che accedono alle Misure Alternative alla Detenzione e, in genere, a persone interessate a tali attività. La compagnia pratica un teatro rivolto a una comunità che partecipa attivamente a una narrazione condivisa, i cui attori sono “costruttori di ponti”.
In collaborazione con Gender Bender Festival, Simone Cangelosi, Istituto dei ciechi F. Cavazza di Bologna – Museo Tolomeo e Unione Italiana Dei Ciechi e Degli Ipovedenti, Sezione territoriale di Bologna, Ateliersi, Festival It.a.cà., Associazione Culturale Kilowatt.

www.gruppoelettrogeno.org

02 Jan 2019 no comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X