DANIELA CATTIVELLI e FABRIZIO FAVALE / LE SUPPLICI, 29.9.2018

DANIELA CATTIVELLI e FABRIZIO FAVALE / LE SUPPLICI, 29.9.2018

sabato 29 settembre h. 19.00

DANIELA CATTIVELLI e FABRIZIO FAVALE / LE SUPPLICI

Deriva dei continenti

dal Circeo

una conferenza spettacolarizzata

nell’ambito di Artists in ResidenSì 2018

Il lavoro nasce a seguito di un invito ad osservare il processo creativo dell’ultima produzione di Fabrizio Favale: Circeo. In Deriva dei continenti la sound artist Daniela Cattivelli assume il ruolo di sguardo esterno, restituendo il risultato di questa attività sotto forma di estroflessione, crescita attorno al nucleo coreografico di Favale ed agli immaginari sviluppati in Circeo.

Deriva dei continenti si pone in un’ottica dialogante con il materiale messo in campo da Favale, sia  fisico che sonoro, disegnando molteplici traiettorie che s’irradiano dal nucleo coreografico.

L’attività d’osservazione viene registrata in una sorta di conferenza spettacolarizzata nel corso della quale, partendo da una lista di immaginari e questioni cruciali sviluppate in Circeo (circolarità, simultaneità, funzione espressiva della materia, vulcanologia ecc.) viene proposto un glossario multimediale costituito da una pluralità di voci.

 

Daniela Cattivelli è compositrice, sound artist, performer. Il focus del suo percorso artistico è da anni orientato verso pratiche interdisciplinari con progetti in solo o in collaborazioni con artisti provenienti da altri linguaggi. www.danielacattivelli.it

Fabrizio Favale, danzatore e coreografo, ha fondato la compagnia Le Supplici nel 1999. I suoi lavori sono stati presentati nei più importanti contesti della scena internazionale.

 

 

24 Set 2018 no comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X