Creare comunità: i luoghi di culto e il non culto, 14.10.2017

sabato 14 ottobre, h. 15.30-16.30
Creare comunità: i luoghi di culto e il non culto

Sabato 14 ottobre, in occasione della Giornata del Contemporaneo, Atelier Sì apre le sue porte a un progetto che vuole raccontare la storia e le caratteristiche del culto e dei suoi luoghi.

L’iniziativa, organizzata dall’Ufficio Cooperazione e Diritti umani in collaborazione con l’Associazione Next, sarà una camminata che partirà dalla Sala di preghiera islamica di Via Torleone alle ore 15.00 e raggiungerà poi la Chiesa dei Santi Bartolomeo e Gaetano, in Strada Maggiore, il Museo Ebraico nel Ghetto, la Chiesa Greco Ortodossa di San Demetrio in Via de’ Griffoni e si concluderà alla Chiesa Evangelica Valdese di Via Venezian. In ognuna delle stazioni ci saranno rappresentanti della comunità religiosa che spiegheranno ai partecipanti la storia e le caratteristiche del culto e dei suoi luoghi.

Tra le 15.30 e le 16.30 i camminanti si fermeranno all’Atelier Sì dove i rappresentanti dell’UAAR (l’Unione Atei, Agnostici e Razionalisti) spieggeranno le caratteristiche del non culto e come anche attorno ad esso si possa creare comunità.

INFORMAZIONI UTILI: Il ritrovo è sabato 14 ottobre alle 14:30 presso Porta San Vitale. La partecipazione è gratuita e non richiede iscrizione. Per informazioni contattare nextgeneration.italy@gmail.com

 

02 Ott 2017 no comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X